Dragon Ball Super: Recensione

Dragon Ball Super. Inizio col dire che le due storie ovvero tra la versione manga, (almeno per i primi 2 numeri) e la versione anime, non ce molta differenza

La prima è decisamente più veloce e senza fronzoli. Le differenze che si notano subito tra le 2 sono: lo scontro con Freezer e il fatto che non venga usato il potenziamento Kaio-ken da Goku contro Hit.

Sostanzialmente il fumetto si legge con piacere e per chi è cresciuto con la serie a fumetti può ritenersi più attratto dalla versione manga che non da quella anime che reputo a tratti troppo forzata in alcuni passaggi.

Altra cosa che si nota purtroppo che per me è una nota dolente, i disegni non sono di Akira Toriyama. Attenzione, nella versione manga sono ben fatti e curari (almeno per i primi 2 volumi), a differenza della versione anime dove a volte si nota che la qualità del disegno cambia e peggiora.

Purtroppo per chi è purista non avrà i tratti che sono quelli di A.T. cosi come lo stile di combattimento e leggermente cambiato…

… poi per entrambe le versioni manga ed anime l’impressione che i potenziali dei personaggi a livello di forza ed a livello grafico dei combattimenti e distruttivo sono stati abbassati di molto, quindi c’e stato un livellamento verso il basso, ovvero già negli scontri in Dragon Dall Z contro Freezer gli scontri erano molto più cruenti con diciamo distruzione di tutte le cose intorno a loro, mentre in Dragon Ball Super rimane l’esplosione di pianeti, ma il resto manca.

Tutti gli effetti che prima c’erano qui non vi e traccia.

Sembra essere tornati ai tornei tenkaichi di quando Goku piccolo in Dragon Ball, cosa che onestamente trovo al quanto discutibile, cosi come molte scelte narrative come nell’inserire il Maestro Muten nel torneo almeno per ora solo nella versione anime, ma sicuramente lo troveremo anche nel manga, non tanto per il personaggio che adoro e che trovo giusto che ci sia visto che e parte del fumetto stesso, ma ritrovarlo a combattere quando fu sconfitto da Goku piccolo.

Vi lascio al commento finale…

[adsense][adsense]

Dragon Ball Super. Inutile dire che al di la di tutto l’anime ha un Hype molto molto forte nonostante trovi molte cose che non mi piacciono mi rendo conto che una storia sulla serie Dragon Ball vera la si attendeva e la si desiderava, e qui mi viene un po di rammarico perché a volte penso che se fosse stato lo stesso Akira a curare il tutto forse…

Francesco Cesarano per cM

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.