Borse, Tokyo chiude positiva: apertura negativa per Piazza Affari

piazza-affari-tokyo

Le Borse oggi sono altalenanti in apertura.

Chiusura in territorio positivo per la Borsa di Tokyo, sostenuta dalla parziale svalutazione dello yen che dà slancio ai titoli dell’export. L’indice Nikkei guadagna lo 0,36% a quota 20.225 punti. Sul mercato valutario, lo yen si assesta ai minimi in cinque settimane a quota 111 sul dollaro e tratta sull’euro a un livello di 125.

Apertura debole per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib segna una flessione dello 0,21% a 20.957,65 punti, così come l’All-Share, a 23.185,31 punti. Apertura in rosso anche per le Piazze europee. Francoforte ha avviato le contrattazioni in perdita dello 0,33% a quota 12.728 punti, Parigi in flessione dello 0,24% a 5.282 punti. Piatta Londra.

piazza-affari-tokyo

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.