Cornetti di pasta sfoglia

I cornetti di pasta sfoglia sono deliziosi pasticcini di sfoglia farciti.

Cornetti di pasta sfoglia

Cornetti di pasta sfoglia

Oggi vi consigliamo questi cornetti fatti di pasta sfoglia se volete prepararvi in casa una golosa colazione o perchè no anche uno spuntino dolce di metà giornata:

230 g di pasta sfoglia (rotonda)

100 g di confettura a piacere

1/2 tazzina di acqua

3 cucchiai di zucchero semolato

Dividete il disco di sfoglia in 4, quindi ricavate 3 spicchi da ogni quarto. Ponete un cucchiaino di confettura alla base di ogni triangolino e arrotolate a partire proprio dalla base. Formate i cornetti dando loro la forma tipica: sigillate e curvate leggermente le estremità verso l’interno. Posizionate i cornetti su una leccarda rivestita di carta forno, quindi spennellateli con acqua e zucchero.

Infornate i cornetti di pasta sfoglia a 180 gradi per 30 minuti, sfornateli, lasciateli intiepidire e spolverizzateli di zucchero a velo.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *