Fagottini di crepes al salmone – Le ricette di Tivoo

loading...

Un primo piatto speciale, unico e scenografico.

Fagottini di crepes al salmone

Fagottini di crepes al salmone

Prepariamo insieme oggi insieme alla nostra Alessia Calogero questi fantastici fagottini di crepes con un ripieno al salmone che è tutto un programma. Pronti? Partiamo.

Ingredienti:

Per le crepes: Leggi qui la ricetta

Per il ripieno:

4 mozzarelle fior di latte da 50 g

200 g di salmone affumicato

prezzemolo fresco tritato q.b.





Come si prepara:

Preparate la pastella delle crepes: sbattete le uova con il sale in una terrina, aggiungete la farina setacciata alternandola con il latte. Fate riposare la pastella per 30 minuti.

Ungete una crepiera con una piccola noce di burro e quando sarà calda versatevi un mestolo di pastella che distribuirete bene sulla superficie. Cuocete le crepes da entrambi i lati fino a quando saranno leggermente dorate.

Formate i fagottini di crepes ponendo al centro di ognuna un filetti di salmone affumicato al centro dei quali ci sarà, a sua volta, a metà di una mozzarella fior di latte ben sgocciolata. Richiudete i fagottini di crepes riunendo le estremità e fermando con un filo di erba cipollina o spago da cucina.

Serviteli subito.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *