"IRRINTZI", il nuovo album di Xabier Iriondo

Si intitola “IRRINTIZI“, che in lingua basca rappresenta un urlo stridente, sonoro e prolungato, di un solo fiato, il primo album di Xabier Iriondo, il primo album “solista” dopo vent’annianni di carriera.

La musica tradizionale basca, il rock e le sue derive e la sperimentazione sonora sono i comuni denominatori di questo disco che vuole essere soprattutto un omaggio di Xabier alle sue radici e alle sue passioni. Un disco a suo modo intimo e intimista dove Iriondo ripercorre, fa rivivere e ‘rivela’ fatti, luoghi, persone e musica che hanno reso possibile il suo percorso musicale e di vita.

Sarà un doppio LP a 33 giri composto da brani originali, alcune covers e due stampe serigrafiche su vinile.

Il disco uscirà l’11 settembre per Wallace Records, in coproduzione con Phonometak, Santeria,  Long Song Records, Brigadisco e Paintvox.

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.