Opzioni binarie: il trionfo del trading veloce

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare più volte le opzioni binarie stanno ottenendo un successo incredibile tra i giovani trader. Uno dei motivi è quello di essere degli investimenti a breve e brevissimo periodo cosa che, in un mondo sempre più dinamico e globale, sembra piacere molto.

trading opzioni binariee

In effetti le opzioni binarie permettono di guardare ad orizzonti temporali davvero brevi che impegnano poco sul lungo periodo e mettono al riparo dalla forte volatilità che contraddistingue i mercati in questo particolare contesto storico. Basti pensare alle performance di piazza affari che dopo aver chiuso la giornata di giovedì con un rialzo di poco inferiore al 4% sulla scia di voci di un imminente quantitative easing, ecco che ieri abbiamo assistito ad un vero e proprio tracollo bruciando tutto il guadagno del giorno prima.

[adsense]

Insomma i mercati finanziari sembrano essere in balia degli eventi e della speculazione e senza avere una direzione precisa che possa indirizzare il trader almeno sul lungo periodo. In questo contesto le opzioni binarie sembrano offrire maggiori garanzie nell’immediato.

Abbiamo provato a fare qualche domanda agli specialisti di diventaretrader.com autori, tra l’altro, di questa guida http://www.piattaformeopzioni.com/segnali-opzioni-binarie.php, per cercare di capirci qualche cosa di più.

Le opzioni binarie sembrano avere un successo inarrestabile, qual è il principale motivo?

Il trading binario si è fatto conoscere dal grande pubblico e viste le sue caratteristiche è riuscito a raccogliere il consenso di una larga fetta di persone che, di fatto, era tagliata fuori dagli altri strumenti finanziari per cui vi è la necessità di investire grandi somme di denaro. Sulle opzioni, invece, chiunque può provare a investire cominciando con un capitale ridotto, anche solo 100 euro.

Quali sono i vantaggi degli investimenti in opzioni?

Le opzioni binarie offrono molti vantaggi ma il più interessante è la versatilità. Con le opzioni posso approfittare delle variazioni di prezzo di qualsiasi cosa, un’azione, una valuta o una commodities e sfruttarla intraday per ottenere un rendimento veloce senza rimanere incastrato nelle dinamiche di prezzo di medio e lungo periodo.

Quali sono i migliori broker per investire in questo settore?

Ne esistono diversi di estremamente validi. Ognuno si differenzia per qualche dettaglio ed è compito di ogni trader scegliere il broker che riesce a soddisfare le proprie esigenze. Tuttavia dovendo fare per forza qualche nome direi 24Option e TopOption.

[adsense]

Quale consiglio si sente di dare a chi decide ora di investire in opzioni binarie?

Le opzioni sono uno strumento di trading molto efficace se utilizzato nel modo giusto. Il consiglio che posso dare è quello di applicarsi, studiare e mettere a punto una strategia efficace. E poi fare tantissimi test approfittando delle piattaforme demo messe a disposizione dei broker. Investire con criterio proteggendo il capitale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.