Sky: è record di telespettatori per Masterchef

Che gli italiani siano appassionati di cucina è una cosa risaputa ma gli ultimi dati relativi agli ascolti del programma in onda su sky sono davvero incredibili. L’ottava puntata del talent che vede impegnati futuri aspiranti chef ha fatto registrare oltre 2 milioni di telespettatori trascinando i canali sky oltre i 9 milioni di telespettatori complessivi.

Masterchef su sky tv

Masterchef su sky tv

Un vero e  proprio boom di ascolti che sta portando un gran successo alla piattaforma di paytv che continua ad affermarsi sempre di più come una validissima alternativa ai normali canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre. Sky Italia, lo ricordiamo ai nostri lettori, è di proprietà del colosso britannico Sky plc dal 31 luglio 2003 quando avvenne la fusione tra TELE+ e Stream TV.

[adsense]

Effettivamente l’offerta di sky si è andata rafforzando nel corso del tempo e, in particolare, negli ultimi anni. Molti format che prima riscuotevano un gran successo sui canali rai o mediaset ora continuano a farlo sui canali del colosso mondiale della tv a pagamento. A questo proposito ricordiamo programmi come Masterchef ma, anche, come xfactor o, ancora, i tanti nomi passati sui canali privati, uno su tutti quello di Simona Ventura. A questo dobbiamo aggiungere un altro format passato dai normali canali mediaset a Sky Uno, ossia Italia’s Got Talent (condotto dal trio Scotti, De Filippi e Zerbi) che potrebbe far passare alla pay tv qualche altro cliente che non voglia perdersi le performance di aspiranti artisti più o meno talentuosi.

Un’offerta televisiva mirata e di qualità, un palinsesto in grado di accontentare tutti i gusti, poca pubblicità e un servizio clienti efficace (qui tutti i numeri telefonici sky) sembrano essere le vere armi vincenti che stanno mettendo a dura prova la concorrenza di Mediaset Premium che sembra voler puntare tutto sul calcio come testimonia l’asta vinta sui diritti Champions.

[adsense]

Al momento la piattaforma Sky prevede un’offerta per i nuovi clienti con un canone di 29,90 euro comprensivo di skycinema, skygo e skyondemand. L’installazione, effettuando la richiesta via web, costa circa 70 euro. Insomma un investimento non da poco se consideriamo che va ad incidere sul budget familiare, anche se, a onor del vero, risulta essere assolutamente in linea con il mercato italiano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.