Milano in fermento e non solo per la presenza semestrale dell’Expo 2015, oggi infatti nella città meneghina sarà inaugurato uno spazio realizzato da Prada tutto dedicato all’arte. La Fondazione Prada è stata realizzata in una ex distilleria e si estende su uno spazio di 19mila metri, nato per essere considerato un polo dove saranno concentrate arte e cultura senza ulteriori interferenze. L’accesso alla struttura costa 10 euro e i gli ospiti potranno visitare circa 12.300 metri quadrati di mostre: per ora sono in esposizione 10 progetti, tra cui una rassegna cinematografica concepita da Roman Polanski.
[adsense]
Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo e marito di Miuccia Prada ha spiegato che la fondazione non ospiterà progetti di moda, questo per omaggiare con rispetto tutti gli artisti che passeranno per la fondazione:
Non facciamo questo inquinamento, teniamo da sempre separate le due cose e in 20 anni non abbiamo mai fatto una mostra durante le sfilate. Si tratterebbe di una cosa scortese nei confronti degli artisti.
0 comments