Arriva in un momento particolare a denuncia di Essena O’Neill sui social, la modella molto richiesta sulle passerelle e seguitissima sui social ad appena 19 anni ha sentito il bisogno di rivelare quanta falsità e costruzione c’è intorno ad un personaggio pubblico, se poi fa parte in modo decisivo del patinato mondo della moda e della comunicazione influenzando i suoi fans ha ancora più importanza. Le sue parole arrivano in piena polemica tra top model troppo magre che favoriscono e incoraggiano i disturbi alimentari facendo sentire inadeguate e inadatte le adolescenti, e le donne più curvy che negli ultimi tempi sono stata valorizzate dagli stessi stilisti e brand.
[adsense]
Essena ha scritto su Instagram un post che rivela la sua delusione quotidiana, a quanto pare intorno a lei è stato costruito un mondo apposta solo per lucro:
Senza rendermene conto per gran parte della mia adolescenza sono stata dipendente dall’ approvazione degli altri e dal mio aspetto fisico. I social media, soprattutto come li usavo io, non sono reali.
0 comments