Borse, Tokyo chiude in rialzo: apertura in leggero negativo per Piazza Affari

Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina la seduta in rialzo in scia alla svalutazione della valuta in attesa del risultato del referendum sulla Brexit: l’indice Nikkei mette a segno un guadagno dell’1,28%, aggiungendo 203 punti a quota 16.169,11. Sul fronte delle valute lo yen ha perso terreno al cambio col dollaro, sotto quota 105 ed è in fase di svalutazione nei confronti della sterlina, a quota 153,50.

Avvio di seduta negativo per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib cede lo 0,19% a 17.320 punti. Negative Mediaset (-1,96%), Cnh (-1,78%) e Luxottica (-1,19%), in rialzo invece Anima (+2,89%), Snam (+0,19%) e Ubi Banca (+0,1%).

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.