Melanzane tricolore – Le ricette di Cotto e mangiato

Un ottimo e veloce secondo piatto da proporre in tante occasioni.


Si ricomincia una nuova settimana in compagnia delle ricette semplici e veloci proposte da Tessa Gelisio in Cotto e mangiato su Italia Uno. Oggi è la volta delle melanzane tricolore, un piatto ricco di gusto, un secondo davvero buono per tante occasioni. In alto la video ricetta mentre qui in basso trovate la ricetta.

Ingredienti:

400 gr di melanzana tagliata a dadini

120 gr di mozzarella

50 gr di pesto

120 gr di polpa pomodoro o pomodorini

q.b pangrattato




Procedimento:

Oliate e salate le melanzane tagliate da dadini, mescolatele e fatele rosolare in una pedella con uno spicchio d’aglio schiacciato. Una volta cotte mescolatele con il pesto. Togliete lo spicchio d’aglio e versatele in contenitori monoporzione che possono andare in forno: non vi resta che ricoprile con la mozzarella tagliata a dadini, la polpa di pomodoro e un po’ di pangrattato.

Infornate a 180 gradi per 10 minuti.

Melanzane tricolore
Melanzane tricolore

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.