Winx Club, la serie animata compie 15 anni: ecco la programmazione speciale

Winx Club compie 15 anni, e il 2019 è l’anno delle celebrazioni delle fatine. Il 28 gennaio del 2004 debuttava infatti su Rai 2 la prima serie delle magiche eroine nate dalla fantasia e dal talento di Iginio Straffi! Quindici anni di avventure, amicizia, coraggio, e successi da coronare insieme ai fan di ieri e di oggi con una serie di eventi.

La serie è poi stata proposta, sempre con grande successo di pubblico, anche su Rai Gulp e Rai YoYo. Per questo Rai Ragazzi propone, in collaborazione con Rainbow, lunedì 28 gennaio, il “Winx Celebration Day”, con maratone di episodi e contenuti tematizzati Winx su Rai Gulp e Rai Yoyo.

Si inizia alle 18.40 su Rai Gulp con il film “Winx Club – Il mistero degli abissi”, il terzo film di animazione ispirato alle fatine più famose di Italia, ambientato dopo la  quinta stagione.





Mentre gli  “umani” stanno inquinando gli oceani della terra minando  l’armonia dell’Oceano Infinito, le perfide Trix, che da sempre sognano di sottomettere tutta Magix, si mobilitano per impossessarsi di una perla che darebbe loro un potere sconfinato. All’uopo si alleano con l’altrettanto perfida Politea, ripescano dall’Oblivion il terribile Tritannus e catturano il bel principe Sky, fidanzato della Winx Bloom.

Alle ore 20.25, invece, su Rai YoYo, ci sarà una maratona con alcuni degli episodi più significativi della serie, distribuita in circa 150 paesi, e che ha generato un vero e proprio fenomeno, con film, live show e fans in tutto il mondo. Per l’occasione sarà proposta anche un’anteprima dell’attesa ottava stagione, in arrivo nel corso del 2019.

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: