È previsto per il 18 gennaio 2011 l’atteso ritorno sulle scene dei 24 Grana.
La band napoletana si riaffaccia sul mercato discografico con un lavoro prodotto e registrato presso gli studi Electrical Audio di Chicago da Steve Albini (vero e proprio ‘guru’ della scena indipendente internazionale, già a lavoro con artisti come Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant, The Stooges, Mogwai, Gogol Bordello, Low e tantissimi altri). Un disco registrato interamente in analogico, praticamente in presa diretta, il cui intento principale è quello di “catturare” l’incredibile energia che da sempre i 24 Grana riescono a generare sul palco.
Un disco diretto ed energico, senza fronzoli, in cui è valorizzato al massimo il personalissimo sound della band, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, influenze disparate: dalla new wave al dub, dall’elettronica al folk, dal cantautorato più classico e vicino alla tradizione all’immediatezza del rock’n’roll e del post-punk.
Il disco, che è il nono full-lenght ufficiale della band, si intitola “La stessa barca“, edito da La Canzonetta/Sintesi3000 – distribuzione Self.
Per la prima volta nella storia della band, il disco sarà pubblicato anche in versione LP in vinile con una bonus-track.
0 comments