Oggi sarà disponibile ufficialmente inFamous: First Light, espansione stand-alone di InFamous: Second Son per Playstation 4. In questa mini-avventura i giocatori interpretano la giovane Fetch, una dei comprimari di Delsin nel gioco originale, e forse quella con il passato più oscuro dell’intero cast. In questa vicenda, vero e proprio prequel di Second Son, avremo modo di impersonare una Fetch alle prese con l’inaspettata abilità di poter controllare il potere del neon.
Fra l’inesperienza e il terrore di una giovane ragazza, First Light racconterà una storia di origini cupa e dai risvolti comunque più drammatici rispetto al gioco principale. Con l’uscita quindi alle porte, oggi sono arrivate online anche le prime recensioni di questa espansione.
[adsense]
I voti sono piuttosto ambigui, si parte da votazioni molto alte a quelle più basse. Luci e ombre quindi per una storia che almeno secondo alcune di queste recensioni, enfatizza davvero tanto la narrazione alternando fasi ambientate nel presente e altre con dei flashback. La durata modica si attesta comunque sulle 6/7 ore di gioco, a queste vanno poi ad aggiungersene ulteriori se si tenta di ottenere il Platino. L’unico neo, che sicuramente sarà stato il principale elemento di critica, risiede probabilmente sulla monotonia generale del gameplay. Problema che purtroppo è un difetto già fin troppo presente nel gioco madre.
Voti della stampa
[adsense]
0 comments