Trading: Borse asiatiche in forte calo

Questo lunedì di Agosto si rivela amaro per moltissimi appassionati di trading binario. I mercati asiatici hanno fatto registrare delle performance pessime con Shanghai che perde oltre l’8% dopo che la Banca Centrale Cinese ha scelto di non intervenire a sostegno dei prezzi.

borsa di milano

Piazza Affari

La verità è che l’economia cinese sta subendo un brusco rallentamento e le borse mondiali reagiscono di conseguenza. D’altrone, quella cinese, è la seconda economia del mondo ed è inevitabile assistere ad una reazione che sa tanto di “paura”.  A nostro giudizio è molto probabile che la Cina non se ne resti a guardare visto che l’Hang Seng China Enterprises Index ha perso il 6,7%.

[adsense]

Ovviamente le opinioni degli addetti ai lavori sono contrastanti e non tutte vanno nella stessa direzione. Qui di seguito vi riportiamo le impressioni dei gestori di optiontimeitalia.net, sito dedicato alle analisi di borsa, in particolare per quel che riguarda la piattaforma di trading binario di Optiontime.

Secondo gli esperti di OptiontimeItalia, infatti, si potrebbe assistere, già in settimana, ad un corposo rimbalzo delle borse che tanto hanno lasciato sul campo in queste sedute. Ovviamente ci sono ancora margini operativi per chi è short ma i presupposti per un rimbalzo, seppur tecnico, nell’arco di qualche giorno ci sono.

A questo punto bisognerà vedere anche che tipo di interventi verranno messi in atto e quali novità arriveranno sul fronte dei tassi di interesse visto che nelle prossime settimane è attesa anche la decisione della Fed proprio a questo proposito. Da valutare anche le misure che potrebbe mettere in campo la BCE visto che al momento il Quantitative Easing sembra non aver sortito gli effetti desiderati.

Per chi fa trading sulle opzioni binarie gli asset di maggior interesse sono, ovviamente, le materie prime e, in particolare, il petrolio che in questi giorni sta toccando nuovi minimi. Questo, di per se, è un bene per l’economia perchè garantisce alle aziende la possibilità di approviggionarsi a costi bassi. Proprio per questo vanno sempre tenuto d’occhio le aziende che proprio dal prezzo del petrolio dipendono in maniera particolarmente importante come, ad esempio, le compagnie aeree.

Secondo gli specialisti di Optiontimeitalia, inoltre, questo contesto di mercato è particolarmente indicato per chi fa investimenti con le opzioni binarie proprio in virtù dell’orizzonte temporale di brevissimo di questo strumento.

[adsense]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.