Cornetti di pasta sfoglia

Cornetti di pasta sfoglia

I cornetti di pasta sfoglia sono deliziosi pasticcini di sfoglia farciti.

Cornetti di pasta sfoglia

Cornetti di pasta sfoglia

Oggi vi consigliamo questi cornetti fatti di pasta sfoglia se volete prepararvi in casa una golosa colazione o perchè no anche uno spuntino dolce di metà giornata:

230 g di pasta sfoglia (rotonda)

100 g di confettura a piacere

1/2 tazzina di acqua

3 cucchiai di zucchero semolato

[adsense]

Dividete il disco di sfoglia in 4, quindi ricavate 3 spicchi da ogni quarto. Ponete un cucchiaino di confettura alla base di ogni triangolino e arrotolate a partire proprio dalla base. Formate i cornetti dando loro la forma tipica: sigillate e curvate leggermente le estremità verso l’interno. Posizionate i cornetti su una leccarda rivestita di carta forno, quindi spennellateli con acqua e zucchero.

Infornate i cornetti di pasta sfoglia a 180 gradi per 30 minuti, sfornateli, lasciateli intiepidire e spolverizzateli di zucchero a velo.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.