Haloterapia nelle grotte di sale, i vantaggi per i bambini

Haloterapia nelle grotte di sale.

Grotte di sale

Grotte di sale

Molte volte medici e pediatrici sottolineano l’importanza nella crescita dei bambini del mare e dei suoi benefici, ma purtroppo in molti non si possono concedere vacanze extra e allora è possibile ovviare a questo problema applicando l’haloterapia (pratica terapeutica basata sull’inalazione dei vapori di sale), terapia che si può sfruttare attraverso le grotte di sale che sono degli spazi naturali  le cui pareti, pavimento e soffitto sono completamente ricoperti da sale asciutto e pulito che facilitano e agevolano le vie respiratorie e che sintetizzano ben 4-5 giorni di mare in poche ore.

[adsense]

Come il mare i benefici del sale sono consigliati soprattutto a bambini soggetti ad allergie e a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre favoriscono la cura di determinate patologie come: malattie broncopolmonari, asma, sinusiti riniti,otiti,tonsilliti,faringiti, malattie da raffreddamento, tosse, raffreddori allergici, eczemi e dermatiti,psoriasi,dolori artritici, insonnia,infezioni virali ricorrenti,rafforzamento del sistema immunitario. C’è da dire inoltre che le grotte di sale sono dei luoghi piacevoli e confortevoli passarci qualche ora per i più piccoli sarà anche molto divertente.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.