“Picasso – Rinascita di un museo”, su Sky Arte il racconto della riapertura del famoso museo

Museo Picasso
Museo Picasso

Museo Picasso

Dal 1985 il Musèe National Picasso di Parigi ospita nel cuore della capitale francese, la più grande collezione  pubblica al mondo di opere di Pablo Picasso. L’emozionante documentario diretto da Augustin Viatte “Picasso – Rinascita di un museo”, in onda in prima visione giovedì 8 dicembre alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky ) racconta la riapertura del Museo Picasso a Parigi dopo quattro anni di rinnovamenti. La spettacolare galleria parigini, contiene la più estesa collezione di lavori del geniale pittore spagnolo, che ha rivoluzionato l’arte del XX secolo.

L’ambizioso progetto di ampliamento e rinnovamento del Museo è frutto di Anne Baldassari, direttrice del Musèe National Picasso di Parigi fino a maggio 2014, che non solo ha trovato il giusto equilibrio fra spazio, luce e opere per far accadere l’intimo incontro con l’artista  ma ha anche rinnovato lo sguardo sulla collezione per offrire la migliore esposizione possibile. Il Museo Picasso possiede più di cinquemila opere tra dipinti, disegni, sculture, fotografie e un cospicuo archivio dell’artista, che ne fanno, per la qualità l’ampiezza  e la diversità dei manufatti esposti, la sola collezione pubblica al mondo che permette di gustare la produzione artistica di Picasso nella sua interezza.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.