Rassegna stampa dal mondo dell’11 luglio

rassegna-stampa-news

In primo piano i quotidiani contro Google e Facebook.

rassegna-stampa-news

USA. Basta allo strapotere di Google e Facebook e all’utilizzo gratuito da parte loro di contenuti prodotti dalle redazioni. Questa la richiesta arrivata al Congresso Usa dalla News Media Alliance (Nma) – associazione che rappresenta oltre 2mila quotidiani negli Stati Uniti, tra cui “New York Times” e “Washington Post”. La proposta è quella di varare una legge antitrust per proteggere i giornali americani dai colossi del web.

USA. Sedici militari sono morti nello schianto di un aereo del corpo dei marine utilizzato per il rifornimento di carburante. E’ successo a un centinaio di chilometri dalla città di Jackson, nella regione del delta del grande fiume, in Mississippi. Il velivolo era un KC-130, uno dei più diffusi aerei militari in dotazione alle forze armate americane. Ancora incerte le cause dell’incidente.

[adsense]

Italia. Via libera dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato al decreto vaccini, su cui il governo ha posto la fiducia. Martedì l’approdo in Aula a Palazzo Madama. Tra le modifiche apportate, la principale riguarda la riduzione delle vaccinazioni obbligatorie, passate da 12 a 10. Diminuite, inoltre, le sanzioni ai genitori che non vaccinano e tolto il riferimento al rischio della perdita di patria potestà.

Italia. Rivoluzione al vertice di Emergency: Cecilia Strada, presidente dal 2009 e figlia del fondatore Gino, è stata sfiduciata dal direttivo della Ong e sostituita da Rossella Mincio. Secondo quanto ricostruito da “L’Espresso”, all’origine del cambio di vertice vi sarebbero gli scontri interni all’associazione sulla politica da tenere in materia di sostegno economico da parte di governi e imprese. Gino Strada: “Normale avvicendamento”.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.