Le autorità siberiane hanno detto che le indagini procedono per tentato omicidio e l’agenzia di stampa ufficiale russa Tass, citando le forze dell’ordine locali, scrive che l’aggressore forse soffriva di disturbi mentali. Si procede comunque per stabilire il movente e l’identità dell’uomo.
L’ondata di follia estremista non si ferma in questi giorni e ore e sta colpendo l’Europa ancora una volta, dopo i fatti di Barcellona, Finlandia e anche Germania (anche se in questo caso non sembrerebbe terrorismo) i folli si spostano toccando ora anche la Russia dove un uomo armato di coltello si è scagliato contro alcuni passanti con l’intenzione di ucciderli. E’ accaduto a Surgut in Russia appunto riuscendo a ferire almeno otto persone. Per fortuna l’assalitore è stato quasi subito individuato e ucciso dalla polizia del posto.
[adsense]
Lo riferisce Russia Today citando il dipartimento locale del Comitato investigativo russo. Ignoto al momento il movente dell’aggressione. Si attendono ulteriori dettagli e notizie anche se la matrice resta comune ai fatti in Finlandia ma anche di Londra di qualche mese fa.
Il fatto si è verificato intorno circa un’ora fa, alcune delle persone ferite ricoverate in ospedale sono in gravi condizioni. La città dove è avvenuta l’aggressione, Surgut, 360mila abitanti, è il capoluogo dell’Area autonoma dei Khanty Mansi, in Siberia occidentale.
Reports of new stabbing attack in #Russian city, Surgut- local man told me he saw body on ground, police told him 7 injured. 2 attackers. pic.twitter.com/SvWaH9vKit
— Patrick Reevell (@Reevellp) 19 agosto 2017
0 comments