Arriva come un fulmine a ciel sereno una notizia inaspettata. Secondo la CNBC, la Disney avrebbe avviato delle trattative per acquistare parte della 21st Century Fox, in particolare le divisioni cinematografiche e televisive.
Questo garantirebbe alla Disney il controllo di proprietà piuttosto importanti come FX Networks, National Geographic e anche Sky Television. Le parti escluse dagli accordi sono FOX e FOX News, questo per evitare spiacevoli problemi con le leggi anti-trust, avendo Disney già il controllo di altre reti come ABC e ESPN.
Tra i franchise in gioco più importanti di questi accordi spiccano sicuramente I Fantatistici 4 e gli X-Men, i quali tornerebbero nelle mani dei Marvel Studios, ma da non dimenticare anche Avatar, Predator e Alien.
Secondo i report le discussioni tra le due società si sono tenute le scorse settimane, e al momento entrambe le parti stanno valutando tutti gli elementi disposti sul “tavolo degli accordi”, e agire di conseguenza. Probabilmente maggiori dettagli emergeranno nei prossimi giorni.
Fonte: Comicbookmovie
0 comments