Be Kind Reboot, su Rai 4 una settimana di celebri reboot

Be Kind Reboot, su Rai 4 una settimana di celebri reboot

Su Rai4 dal 29 dicembre al 5 gennaio, ogni sera alle 21.10, l’ appuntamento è con il ciclo Be Kind Reboot: una rassegna di film che proseguono celebri saghe, cinematografiche o televisive, dando ai protagonisti un nuovo volto e raccontando questa “seconda vita” dal principio.

Da Shin Godzilla, che dà nuovo look al lucertolone radioattivo della Toho, a Ghostbusters, nella versione femminile del 2016, passando per Punisher: Zona di guerra, ispirato al vigilante della Marvel.

Spesso il reboot ha coinciso con il passaggio dal formato televisivo a quello cinematografico: è il caso del film di Joe Carnahan tratto dalla serie anni ’80 A-Team, dei due film di McG sulle iconiche Charlie’s Angels e di Power Rangers, versione teen-fantascientifica degli eroi in calzamaglia che spopolavano in tv negli anni ’90.

Ecco i titoli del Ciclo Be Kind Reboot:

-domenica 29 dicembre Shin Godzilla (2016),
-lunedì 30 A-Team (2010),
-martedì 31 Punisher: Zona di guerra (2008),
-mercoledì 1° gennaio Power Rangers (2017),
-giovedì 2 gennaio Charlie’s Angels (2000),
-venerdì 3 gennaio Charlie’s Angels: più che mai (2003)
-domenica 5 gennaio Ghostbusters (2016).

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.