Si è tenuto questo pomeriggio il Nintendo Direct Mini organizzato dalla casa di Kyoto e le sorprese non sono affatto mancate.
Fulcro dell’evento è stato infatti l’annuncio di ben due nuovi videogiochi della serie Monster Hunter da parte di CAPCOM.
Partiamo con il nuovo capitolo principale, Monster Hunter: Rise, previsto per il 26 marzo 2021 in esclusiva su Nintendo Switch. Il titolo vanta un comparto grafico completamente rinnovato, probabilmente realizzato con una versione personalizzata del RE Engine, e un nuovo impianto ludico che evolve le ottime basi lanciate con Monster Hunter. World, sfruttando il folklore giapponese per integrare una serie di elementi inediti come la corsa sui muri, e mappe open world in verticale scalabili con il rampino.
A questo si aggiunge anche la possibilità di sfruttare cavalcature per velocizzare ulteriormente lo scorrimento delle mappe.
Il secondo progetto è Monster Hunter Stories 2, sequel dello spin-off del JRPG in stile Pokémon approdato originariamente su Nintendo 3DS. Il gioco sarà disponibile nel corso dell’estate 2021 su Nintendo Switch.
0 comments