“Il volto delle parole”, Alessio Boni nella docu-fiction sulla Treccani su Rai tre

“Il volto delle parole”, Alessio Boni nella docu-fiction sulla Treccani su Rai tre

Un agente con una missione speciale: trasmettere il sapere attraverso un simbolico viaggio nel tempo che si intreccia con la storia d’Italia. Il suo volto è quello di Alessio Boni, protagonista – nei panni di agente della Enciclopedia Italiana Treccani – della docufiction di Claudio PisanoIl volto delle parole”, in prima tv lunedì 30 dicembre alle 23 su Rai3.

L’attore ripercorre la storia epica dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani attraversandone le tre epoche cruciali – gli anni ’30, ’60 e ’90 – e guida gli spettatori in un percorso scandito da luoghi significativi e da interviste ai maggiori esponenti della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo.

La narrazione è arricchita anche da materiali di repertorio esclusivi provenienti dall’Istituto Luce e dall’archivio Treccani. “Il volto delle parole” è una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Cinema.

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.