Metroid Prime è disponibile da oggi su Nintendo Switch

Metroid Prime arriva su Nintendo Switch

Nintendo e lo sviluppatore Retro Studios hanno annunciato ufficialmente la disponibilità di Metroid Prime Remastered per Switch. Il gioco è già disponibile in digitale, ma arriverà anche in retail il 3 marzo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ecco una descrizione del gioco

Il cacciatore di taglie intergalattico Samus Aran riceve un segnale di soccorso da una fregata distrutta in orbita attorno al pianeta Tallon IV. Dopo un’indagine, la fregata si rivela essere una nave da ricerca dei pirati spaziali che ospita terrificanti esperimenti genetici utilizzando la misteriosa sostanza Phazon. Lì, Samus incontra la sua nemesi, Meta Ridley, che insegue sulla superficie di Tallon IV. Spetta solo a lei esplorare le regioni interconnesse del pianeta, indagare sui suoi oscuri segreti e porre fine alla minaccia intergalattica rappresentata da Phazon.

Vivi questa avventura in prima persona acclamata dalla critica come mai prima d’ora con immagini rimasterizzate, audio, controlli e altro ancora.

Addestrato come guerriero e infuso con il DNA Chozo, l’indomabile Samus Aran pattuglia la galassia come temuto cacciatore di taglie freelance.

Esplora alcune delle armi e delle abilità create da Chozo che Samus ha a portata di mano in questa avventura.

  • Power Suit – Un esoscheletro Chozo avanzato modificato per l’uso da parte di Samus Aran, il Power Suit fornisce funzioni di supporto vitale ed è ben protetto dagli attacchi. La natura modulare del Power Suit consente l’aggiunta di armi, visiere, resistenza climatica e altri equipaggiamenti secondo necessità.
  • Visiere : abilità distintive della serie Metroid Prime , le interfacce utente selezionabili del Power Suit aiutano Samus ad analizzare e interagire con il mondo che la circonda. Lo Scan Visor consente a Samus di indagare su oggetti e nemici da un database accumulato. Aggiornamenti come la visiera termica e la visiera a raggi X consentono a Samus di vedere il suo ambiente in modi nuovi.
  • Arm Cannon – L’arma principale di Samus converte la sua bioenergia in un raggio, che può essere sparato rapidamente o caricato per una maggiore potenza. Potenziamenti come Missili esplosivi, Wave Beam elettrificato e altri possono espandere il suo arsenale in modi essenziali. Molte porte possono essere sbloccate solo con specifiche abilità Arm Cannon.
  • Morph Ball – Samus può trasformarsi in forma di Morph Ball (circa un metro di diametro) per rotolare attraverso passaggi stretti e altre aree difficili da raggiungere. Come il Power Suit, la Morph Ball è modulare. Ci sono diverse modifiche che possono essere aggiunte per migliorare le prestazioni, tra cui l’attacco bomba e la manovra Boost Ball.
  • Grafica e audio rinnovati : guarda e ascolta la classica avventura in prima persona in un modo nuovo con immagini ad alta definizione e audio modernizzato e nostalgico.
  • Controlli nuovi (e classici) – Prova Tallon IV con i moderni controlli dual-analog per la prima volta, oltre a configurazioni nostalgiche ispirate al gioco originale Metroid Prime per il sistema Nintendo GameCube e ai giochi Metroid Prime: Trilogy per il sistema Nintendo Wii .
  • Molteplici opzioni di difficoltà : la difficoltà Casuale riduce la quantità di danni subiti da Samus in combattimento, aiutandoti a preoccuparti meno del combattimento per concentrarti sull’esplorazione.
  • Contenuti bonus : sblocca l’arte creata durante lo sviluppo del gioco originale, oltre a questo remaster, una galleria della colonna sonora e una galleria dei personaggi 3D.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.