The Providence – The Seven Doors of the Providence

Scan10014

Scavando nell’underground musicale italiano (precisamente quello dove non batte il sole), ci si può imbattere in piacevoli sorprese.

Dalla bellissima isola della Sardegna una one man band con una particolare passione per le opere horror (soprattutto musicali): The Providence è il suo nome, “The Seven Doors of the Providence” (citazione, in lingua inglese, del film “…e tu vivrai nel terrore! L’aldilà” del maestro Lucio Fulci) è la sua seconda (auto) produzione.

Un omaggio, lungo in sette atti, alle opere video ludiche, conosciute e non. Un tributo che ripercorre i fasti di band come Goblin o Death SS, una sorta di rielaborazione dei temi tanto cari al filone “dark sound italiano”.

Un ambizioso lavoro che però consta di una nota negativa: la breve durata.

Marco “C’est Disco” Gargiulo per Mag-Music

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.