Dakota Days – s/t

Uno dei quei dischi “da vivere” e non solo da ascoltare.

Se siete alla ricerca di un post ipnotico e pieno di atmosfera, allora i Dakota Days fanno per voi.
Ma non c’è solo questo all’interno del lavoro: non mancano richiami alla new wave più ballabile, come in Planet of the apes, e qualche elemento vicino a quell’indie-pop tondo ed elegante che affiora in Love boat.

Il disco è ben curato e ben studiato, in tutta la sua lunghezza non c’è un solo momento che sembra un riempitivo e sa tenere alta la concentrazione dell’ascoltatore, che deve cimentarsi con un duo davvero ispirato.

Certo, non c’è nulla di nuovo negli arpeggi di Atumn e Without a stone, ma tutto appare così estremamente azzeccato, tanto da dimenticarsene subito. Ci si lascia dolcemente trasportare da atmosfere impalpabili ed emozionanti, dove persino una rivisitazione di Slow di Kylie Minogue non appare fuori contesto, bensì un delizioso divertissement.

Un album pronto a insinuarsi nella vostra discografia senza che ve ne accorgiate!

Daniele Bertozzi per Mag-Music

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.