Frittelle di mele – Le ricette di Tivoo speciale Carnevale

Frittelle di mele

Tivoo è ormai ufficialmente partito proponendo una serie di dolci per Carnevale. E’ di scena nuovamente Alessia Calogero con le sue ricette. Oggi la nostra Alessia ci propone le Frittelle di Mele. Divertitevi e sporcando tutta la cucina…sarà una liberazione, un momento tutto vostro.

FRITTELLE DI MELE

Ingredienti:

4 mele renette

per la pastella:

130 gr. farina
30 gr. zucchero
25 gr. burro fuso
125 gr. birra
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito
2 pizzichi di sale
zucchero a velo q.b.

Preparazione:

In una ciotola versare la farina con lo zucchero, burro fuso, sale, lievito, il tuorlo d’uovo e la birra a temperatura ambiente. Mescolate bene e unite l’albume montato a neve. Lasciare riposare per 30 minuti. Sbucciate le mele e privatele del torsolo, tagliarle a rondelle di 1 cm di spessore. Immergere le mele nella pastella e friggerle nell’olio ben caldo, poche alla volta. Scolate le frittelle su carta da cucina e spolverizzare con lo zucchero a velo. E magari diteci se vi sono venute buone!

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.