[adsense]
Si avvicina sempre più la dodicesima edizione del San Miguel Primavera Sound che a Barcellona si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno, mentre ancora scalda i motori la prima edizione dell’Optimus Primavera Sound che a Porto si terrà la settimana successiva, dal 7 al 10 giugno.
Dopo le recenti cancellazioni delle partecipazioni dei Death Grips e Bjork (motivi di salute), cresce l’attesa per l’inizio delle due rassegne che si svolgeranno a Porto nei quattro palchi allestiti nell’area del Parque da Cidade e a Barcellona nei vari palchi del Primavera a la Ciutat e del Parc del Forum, in concomitanza anche col PrimaveraPro, il meeting internazionale del settore musicale che anche quest’anno si svolgerà durante i giorni centrali del Festival.
A Porto, nei quattro giorni di musica, tra gli altri, si esibiranno:
Giovedi 7 giugno: Suede, Explosions in the Sky, The Rapture, Yann Tiersen, The Drums.
Venerdi 8 giugno: The Flaming Lips, Wilco, Rufus Wainwright and His Band, M83, The Walkmen.
Sabato 9 giugno: The xx, Death Cab For Cutie, Kings of Convenience, The Weeknd, The Afghan Whigs.
Domenica 10 giugno: Jeff Mangum (Neutral Milk Hotel), The Olivia Tremor Control, Veronica Falls, Kindness, Nick Garrie.
A Barcellona, tra le decine e decine di artisti in cartellone, ci saranno:
Mercoledì 30 maggio: Beach Fossils, Black Lips, Jeremy Jay.
Giovedì 31 maggio: Beirut, Franz Ferdinand, Grimes, John Talabot, Lee Ranaldo, Refused, Rustie, Wilco.
Venerdì 1 giugno: Benga, Codeine, Death in Vegas, Dirty Beaches, Father John Misty, Marianne Faithfull, Melvins, Rufus Wainwright, Sbtrkt, The Cure, Wavves.
Sabato 2 giugno: Beach House, Buffy Sainte-Marie, Demdike Stare, Kings of Convenience, Michael Gira, Neon Indian, Scuba, Shellac, The Weeknd, Washed Out, Yo La Tengo, Saint Etienne.
Domenica 3 giugno: Black Lips, King of Convenience, Richard Hawley, Yann Tiersen.
[adsense]
0 comments