Sky Cinema Rocky HD, si accende il canale dedicato alla saga con Sylvester Stallone: presentazione a Lucca Comics & Games

Sky Cinema Rocky
Sky Cinema Rocky

La statua di Rcoky

Da venerdì 11 a domenica 20 novembre, sul canale 304, si accende Sky Cinema Rocky HD, la casa del pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone, per la prima volta con tutti e 7 i capitoli della saga e altri contenuti in HD, disponibili anche su Sky On Demand.

Per l’occasione, in arrivo una sorpresa per tutti gli amanti di Rocky: al Lucca Comics & Games – in programma nel capoluogo toscano dal 28 ottobre al 1° novembre prossimo – sarà possibile ammirare una statua del famoso pugile in Piazza San Michele. La statua, alta 3.65mt, è stata realizzata in polistirene espanso completamente a mano dallo scultore Alberto Rossi e dal suo team, utilizzando tecniche di scenografia e di pittura che hanno fatto sì che la scultura diventasse riproduzione fedele della statua posta nei pressi del Philadelphia Museum of Art. In particolare la pittura riproduce l’effetto bronzo ed è ottenuta con polveri di bronzo e successive lavature atte ad ottenere l’invecchiamento del prodotto finale, proprio come se arrivasse direttamente dagli Stati Uniti.

La riproduzione di Rocky fu creata originariamente per il terzo film della saga e, una volta ultimate le riprese, fu proprio Sylvester Stallone a donarla alla città di Philadelphia. Nonostante si tratti di un eroe immaginario, l’installazione è diventata meta ambitissima per tutti gli appassionati delle imprese di Rocky Balboa.Su Sky Cinema Rocky HD, invece l’appuntamento è per venerdì 11 novembre, a partire dal primissimo film, ROCKY, vincitore di tre premi Oscar nel 1977 tra cui miglior film e miglior regia, dove il giovane pugile ancora sconosciuto sfida il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers); si passerà poi attraverso la rivincita contro lo stesso Apollo in ROCKY II, il match contro Clubber Lang (Mr. T di A-Team) di ROCKY III, l’incontro con il russo Ivan Drago (Dolph Lundgren) in ROCKY IV, fino al ritorno sul ring nei panni di allenatore in ROCKY V e all’ultimo scontro in ROCKY BALBOA.

[adsense]

Lunedì 14 novembre, invece, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD  e alle 21.45 su Sky Cinema Rocky HD, andrà in onda la prima tv del film CREED – NATO PER COMBATTERE, l’ultimo capitolo della saga. A quarant’anni dal suo primo round e a dieci dall’ultimo capitolo, riprende il via l’epopea di Rocky Balboa, con Sylvester Stallone (vincitore del Golden Globe 2016 e candidato all’ Oscar 2016 come miglior attore non protagonista) affiancato dal giovane Michael B. Jordan nei panni di Adonis Creed.

Tra gli altri contenuti speciali in onda sul canale, una puntata speciale di RACCONTI DI CINEMA dedicata alla saga di Rocky, sempre in compagnia di Francesco Castelnuovo, in onda in prima visione l’11 novembre alle 20.35 e il documentario DA CREED A ROCKY, LA LEGGENDA CONTINUA, in cui Sylvester Stallone con Michael B. Jordan e gli altri membri del cast di Creed, racconta la storia di Rocky, dall’Oscar vinto con il primo film, al successo di critica e pubblico ottenuto con il sesto capitolo della saga, Rocky Balboa.

Infine il documentario ROCKY – L’ATOMICA DI REAGAN, che si focalizza su Rocky IV, il film emblema degli anni ’80, simbolo della cultura americana, dei suoi eroi e della svolta politica vissuta con l’arrivo al potere di Reagan dopo un decennio di crisi.

Tutti i film e i contenuti extra saranno inoltre disponibili anche su Sky On Demand, anche all’interno di una sezione interamente dedicata a Rocky, Sky Go e in streaming su NOW TV, la internet tv di Sky.



Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, www.tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.