“Natale di Roma”, la grande storia romana in un weekend speciale du History

Natale di Roma su history

Anticamente detto Dies Romana e conosciuto anche con il nome di Romaia, il Natale di Roma è una festività laica legata alla fondazione della città di Roma.

Natale di Roma su history

In occasione di questa festività, il 21 aprile History (Sky, canale 407) celebra il compleanno della città eterna con NATALE DI ROMA, la programmazione del weekend dedicata alla storia romana con un doppio appuntamento venerdì 21 e sabato 22 aprile.

Il 21 aprile alle 21.00 arriva: Baia, la Pompei sommersa. Vicino al golfo di Napoli, sommerso dalle acque, si nasconde il sito archeologico più stupefacente del mondo. Dal primo secolo a.C., è stato il luogo più esclusivo dell’Impero romano. È l’antica città romana di Baia, un “resort” esclusivo per imperatori e aristocratici, dove sorgevano ville dagli affreschi sontuosi, terme e giardini.  Attraverso l’uso della computer grafica viene ricostruita Baia come era duemila anni fa, ricreando le stanze e le ville dedicate ai piaceri degli antichi romani. Un viaggio nel tempo in un luogo straordinariamente suggestivo, nei fondali di questa sorta di piccola Atlantide romana.

[adsense]

A seguire, alle 22.00, sarà la volta di I segreti del Colosseo.  Sabato 22 aprile alle 21.15 riflettori puntati su uno degli imperatori romani più discussi di sempre. Nerone: tiranno riabilitato? sfaterà alcuni luoghi comuni che ruotano intorno al figlio di Agrippina, Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico, che sale sul trono dell’impero romano a soli diciassette anni.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.