Insalata di quinoa con verdure – Le ricette di Cotto e mangiato

Lorenzo Live su Paramount channel

Una ricetta ottima anche come primo piatto, semplice e veloce.


L’insalata di quinoa e verdure è una ricetta vegetariana semplice, veloce ed economica che volendo può essere consumata anche come primo piatto leggero e fresco, oggi l’ha proposta Tessa Gelisio per Cotto e mangiato. Ecco la video ricetta e preparazione.

Ingredienti:

250 gr di quinoa chiara

150 gr di fave sgranate

150 gr di piselli sgranati

200 gr di fagiolini

200 gr di pomodorini

3 cucchiai di mais al naturale

2 cucchiai di olive taggiasche

q.b. di sale

q.b. di pepe

Procedimento:




Immergete i fagiolini in una casseruola con abbondante acqua bollente salata per 5-6 minuti, scolateli con il mestolo forato (conservate l’acqua) e passateli subito sotto acqua fredda.

Lessate anche i piselli e le fave per 5 minuti e quindi raffreddateli. Sciacquate bene la quinoa, aggiungetela nella pentola e cuocetela per circa 15 minuti, poi scolatela e raffreddatela subito sciacquandola sotto acqua fredda corrente.

Intanto, lavate i pomodorini, divideteli a metà, eliminate i semi e tagliateli a pezzetti, poi versateli in una ciotola e conditeli con sale, pepe e un filo d’olio. Trasferite la quinoa nella ciotola con i pomodori, aggiungete i fagiolini, le fave e i piselli, il mais e le olive tagliate a fettine, poi regolate di sale, pepe e irrorate con 2-3 cucchiai d’olio.

Mescolate bene, e fate riposare per almeno mezz’ora. Suddividete la quinoa nei piatti e servite.

Insalata di quinoa con verdure

Insalata di quinoa con verdure

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.