Suspiria: In Home Video dal 25 Ottobre in 4K ULTRA HD

Halloween nel segno di Suspiria. Per la prima volta il capolavoro del maestro Dario Argento disponibile in 4K Ultra HD limited edition composta da tre dischi

Dopo il grande successo riscosso nei cinema lo scorso febbraio, con la presentazione della nuova versione 4k, Suspiria, capolavoro del Maestro dell’horror Dario Argento, sarà disponibile, dal 25 Ottobre 2017, in Limited Edition (solo 1000 pezzi) in Home Video in Ultra HD, grazie ad un cofanetto speciale composto da tre dischi.

Il 4k Ultra HD offrirà per la prima volta anche in Home Video tutta la qualità del film nella versione restaurata da Videa: ogni aspetto di luce, colore e contrasto è stato fedelmente recuperato e portato in 4k rispecchiando l’aspetto originale del film, senza esasperare alcun contrasto cromatico o rielaborando in alcun modo l’aspetto visivo. Parte integrante del restauro ha riguardato anche l’audio che ha portato al recupero della battuta finale della strega, andata persa nelle precedenti versioni editate. Il contenuto Extra di questa versione è il saluto speciale di Dario Argento.

[adsense]

Il secondo disco presente nel cofanetto è il Blu Ray del film che, nei contenuti extra, oltre al trailer ospita l’intervista “Argento racconta Suspiria” di cui vi presentiamo un breve estratto di seguito.

Il terzo disco è la colonna sonora dei Goblin nella versione originale uscita nel 1977 e mai pubblicata prima su CD.

Grazie all’accordo stretto tra Videa e Cinevox Record, il master dell’LP è stato infatti digitalizzato per l’occasione e inserito nel cofanetto a tiratura limitata. Il CD è immediatamente riconoscibile anche per la sua label che riproduce il vinile originale dell’epoca.

Oltre a questa limited edition del film in 4K Ultra HD, per tutti gli appassionati di Suspiria, Cinevox Record, che nel 1977 ha prodotto la colonna sonora originale del film, pubblica l’edizione più completa mai realizzata del capolavoro dei Goblin. Si tratta di un box a tiratura limitata contenente la soundtrack originale su vinile, cd e musicassetta con del materiale extra rimasto inedito fino ad oggi. Include anche un libro fotografico e un gadget esclusivo.

[adsense][adsense]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.