Dopo il grande successo dell’anteprima mondiale alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, M2 Pictures porta sul grande schermo Franca: Chaos and Creation, il film diretto da Francesco Carrozzini e ritratto intimo di sua madre, Franca Sozzani, leggendario Direttore di Vogue Italia, scomparsa prematuramente lo scorso di dicembre.
[adsense]
Dal satirico al sublime, le sorprendenti ma spesso controverse copertine create da Franca Sozzani non solo hanno infranto le regole, ma hanno fissato un nuovo status nella moda, l’arte e il business nel corso degli ultimi venticinque anni. Dalla famosa “Black Issue” alla “Plastic Surgery issue”, è sempre stata profondamente impegnata nell’esplorare tematiche off-limits, al fine di scuotere lo status quo e ridefinire, occasionalmente, il concetto di bellezza.
Con interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love, Donatella Versace e molti altri, Carrozzini ci porta dietro le quinte del processo creativo di sua madre, così come alla scoperta delle sue vulnerabilità presenti e passate.
Profondo e spesso emotivo, il film è come una lettera d’amore di un figlio a sua madre. Franca: Chaos and Creation è prodotto da Daniele Di Lorenzo per LDM Comunicazione in associazione con Artemis Rising.
[adsense][adsense]
0 comments