Electronic Arts acquisisce Respawn Entertainment, un nuovo Titanfall è in arrivo

Annunci

Electronic Arts compra Respawn Entertainment

Electronic Arts ha deciso di espandere la rosa dei propri studi acquisendo Respawn Entertainment, studio fondato dai veterani Frank West e Vince Zampella, recentementi giunti alla ribalta proprio con gli sparatutto di Titanfall.

L’acquisizione dello studio prevede una cifra pari a 455 milioni di dollari. 151 milioni saranno resi in contanti fin da subito, mentre i restanti 300 milioni verranno convertiti in azioni che saranno versate allo studio nei prossimi quattro anni.

Per Respawn Entertainment si tratta di una grande opportunità per incrementare le risorse a disposizione da investire nei suoi progetti. Lo studio aveva già avviato una parternship con Electronic Arts per lo sviluppo di un nuovo gioco di Star Wars, oltre ovviamente alla pubblicazione della serie Titanfall.

In occasione dell’annuncio di questa acquisizione, Electronic Arts ha già confermato che lo studio di Zampella è al lavoro sul futuro del franchise di Titanfall, suggerendo di conseguenza l’arrivo di un nuovo capitolo della serie.



Fonte: Gematsu

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.