Square Enix anticipa nuovi annunci per l’E3 2018, e loda l’architettura di Switch

Square Enix pienamente soddisfatta di questo 2017, guarda già con interesse al 2018

Il 2017 fiscale di Square Enix ha visto l’azienda molto attiva nel settore, merito anche del lancio di diverse produzioni altisonanti che hanno riscontrato un grande successo in patria e all’estero come Dragon Quest XI, NieR: Automata, e soprattutto Final Fantasy XV.

In occasione della recente riunione con gli investitori per la verifica dei dati di chiusura dell’anno fiscale, l’azienda ha discusso già del futuro, anticipando di aver pianificato per il prossimo anno il lancio di nuove entusiasmanti titoli che saranno saranno presentati in occasione dell’E3 2018.

Esattamente come Ubisoft, anche Square Enix ha espresso un certo entusiasmo nei confronti di Nintendo Switch, affermando che la console si trova allo stato attuale in una posizione unica sul mercato grazie alla sua natura ibrida, rispetto a Playstation 4 e Xbox One in diretta competizione.

Inoltre l’architettura simile di tutte e tre le console secondo Square Enix è un grande punto a favore, che favorisce lo sviluppo dei titoli multipiattaforma.

Anche se in occidente la presenza di Square Enix su Switch è stata meno evidente, ricordiamo che in Giappone sono stati già pubblicati titoli di un certo spessore come Dragon Quest Heroes I & II e Dragon Quest X. Inoltre è attualmente in fase di sviluppo anche un porting di Dragon Quest XI sempe per Switch.

Di seguito le vendite aggiornate dei tre titoli più importanti dell’azienda:

 

  • Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age – Oltre i 3 milioni (solo in Giappone)
  • NieR: Automata – Oltre i 2 milioni
  • Final Fantasy XV – Vicino ai 6.6 milioni

 



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.