Nintendo Switch: in arrivo una versione senza dock a prezzo ridotto

Annunci

Nintendo annuncia una versione Switch senza dock, a prezzo ridotto

Nintendo ha annunciato un nuovo bundle di Nintendo Switch dedicato al mercato giapponese, che sembra confermare le intenzioni della casa di Kyoto di proporre la console ibrida anche in un contesto esclusivamente portatile.

Il bundle si chiama “Switch 2nd Unit Set” e includerà:

  • La console
  • Una coppia di Joy-Con
  • Una coppia di Joy-Con Straps

Cavo di alimentazione, dock per il collegamento alla TV e cavo HDMI saranno escluse dal pacchetto, ma garantiranno un taglio di circa 5000 Yen sul prezzo del bundle, che avrà un costo complessivo di 24,980 yen.

Questa versione della console è già disponibile per l’acquisto sul My Nintendo Store in Giappone, con annessa la possibilità agli acquirenti di modificare le colorazioni dei Joy-Con.

Al momento Nintendo non si è espressa circa l’eventualità di portare anche in Europa e Nord America il bundle “Switch 2nd Unit Set“. L’iniziativa sembra riguardare esclusivamente il settore nipponico, che, come confermano i dati di vendita diffusi da Media Create negli ultimi 12 mesi, la console ibrida di Nintendo ha letteralmente conquistato il pubblico.

Questa scelta sembra quindi assecondare l’evoluzione del mercato, che inevitabilmente ha reso Switch un punto di riferimento soprattutto per il gaming portatile. In netto contrasto con le dichiarazioni di Nintendo dello scorso anno che non volevano Switch come il successore del Nintendo 3DS.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.