GeForce Now: il servizio streaming di Nvidia Shield diventa gratuito

Annunci

GeForce Now diventa gratuito, ma sarà per sempre?

GeForce Now, il popolare servizio di videogiochi on demand proposto da Nvidia per le sue piattaforme Nvidia Shield (e recentemente anche PC), da diversi giorni è diventato a tutti gli effetti un servizio completamente svincolato da sottoscrizioni, e come tale accessibile gratuitamente.

Esatto, non si tratta di un errore, a partire dal 15 Maggio, Nvidia ha annunciato a tutti i suoi abbonati con una mail di servizio che a partire dal prossimo mese non dovranno rinnovare la propria sottoscrizione, dal canone di 9,90 euro al mese.

Sempre a partire dal 15 Maggio, i nuovi utenti potranno iscriversi al servizio creando un proprio account direttamente dai dispositivi Nvidia Shield, senza pagare alcun costo per l’iscrizione.

Tutti i titoli presenti nel catalogo, fatta eccezione per quelli a pagamento e non inclusi nel servizio base, saranno quindi giocabili gratuitamente in streaming senza interruzioni.

Si tratta chiaramente di un passaggio solo temporaneo al formato gratuito, in vista di una nuova rivisitazione dell’intera piattaforma di cloud gaming, da sempre un servizio promosso per qualità e rapporto prezzo, ma meno dal punto di vista della pura quantità.

Ad oggi infatti il catalogo proposto dal produttore non ha mai brillato per eccellenze, e fatta eccezione per alcuni titoli di richiamo quali The Witcher 3 e Batman: Arkham Knight. Curiosi di scoprire come evolverà il servizio, se avete una Nvidia Shield, questa è sicuramente l’occasione giusta per provare l’intero catalogo GeForce Now.

Vi ricordiamo che per giocare in streaming i titoli proposti in catalogo è necessaria una connessione internet stabile di almeno 15mb. ll servizio propone inoltre un sistema di gestione della connessione internet di tipo adattativo, il quale provvede  ad impostare la risoluzione e il framerate dei giochi in base alla potenza del segnale disponibile.

Over the next few months, we’ll be upgrading your GeForce NOW service. You’ll continue to have access to your favorite membership titles and games you’ve purchased through the GeForce NOW store. To reward our loyal GeForce NOW gamers, we’ll stop billing your account as of May 15th, 2018 to make the transition as smooth as possible. Stay tuned for more details in future updates.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.