Nintendo Switch: scopriamo i giochi che consumano più batteria

Un report svela quali sono i titoli che consumano più batteria su Nintendo Switch

 

Il sito Review2go ha proposto una piccola ma interessante analisi relativa ai titoli che attualmente consumano di più batteria di Nintendo Switch.

La console ibrida di NIntendo è sicuramente una macchina molto interessante proprio per via della sua capacità di portare in mobilità titoli tecnicamente complessi e articolati che fino ad ora era possibile giocare solo sugli schermi di un televisore. Ovviamente questo richiede dei compromessi, e titoli piuttosto esosi in termini di performance, possono abbreviare, o addirittura dimezzare la durata della batteria di Switch, la cui autonomia in media può superare anche le tre ore.

Grazie ad un test effettuato dal sito sopracitato, che ha impostato la luminosità della console al massimo e Wi-Fi attivo, è stata stilata una lista dei titoli che consumano di più la batteria.

E proprio analizzando questa lista, pare che il titolo più duro da digerire per la console sia proprio Fast RMX, la cui durata si attesta appena sulle due ore. Altri titoli invece che si aggirano sui 150 minuti di durata sono Resident Evil: Revelations, Dragon Ball Xenoverse 2, Doom e The Elder Scrolls V: Skyrim.

Giochi meno complessi come Antiquia Lost, Tennis in the Face e Asdvine Hearts riescono invece a garantire una durata che si aggira tra i 300 e 350 minuti. Giocando con luminosità al minimo e Wi-Fi disattivato, Asdvine Hearts raggiunge tranquillamente i 480 minuti di autonomia.

Xenoblade Chronicles 2, che all’apparenza sembra spremere molto la console, in realtà può superare anche le 3 ore di gioco abbondanti. Disgae 5 invece riesce a garantire una solida autonomia di cinque ore.

Risultati insomma abbastanza variegati, che come ogni console portatile, influenzano la durata della batteria in base alle prestazioni hardware richieste per girare al meglio quando la console non è connessa alla TV.

Siamo molto curiosi di scoprire da questo punto di vista come si comporterà l’imminente Wolfenstein II in uscita a fine Giugno.

Fonte: Review2Go



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.