In arrivo un grip verticale per Nintendo Switch

Arriva da Kickstarter il curioso grip per giocare in verticale a Nintendo Switch

Il vostro sogno è giocare con Nintendo Switch in verticale per provare la vera essenza del vertical gaming proposta da Arcade Archives Donkey Kong e Ikaruga?

Da Kickstarter arriva la risposta a questa esigenza grazie alla collaborazione tra Fangamer, Jeremy Parish di Retronauts, e l’ingegnere hardware Mike Choi.

Il progetto si chiama “Flip Grip” ed è stato pensato per permettere a tutti di poter giocare in verticale senza sacrificare la comodità dei joy-con. Si tratta di una vera e propria dock aggiuntiva, munita di stand per  tenere la  console in verticale quando si gioca in modalità Tablet.

Esteticamente non sembra esattamente praticissima, e ha un grande limite che consiste nell’impossibilità di caricare la batteria della console, essendo la porta coperta dalla scocca aggiuntiva del grip. Inoltre questa dock permette alla console di ventilare, e considerando che in modalità portatile la console risparmia molta meno energia, la temperatura in generale non sarà mai un problema.

Il progetto richiede $42,500 per il finanziamento su Kickstarter, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo la campagna ha già abbondantemente superato i $69,629. Maggiori dettagli sul progetto potete trovarli sulla pagina dedicata del Kickstarter.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.