“I signori della neve”, la squadra speciale per la stagione invernale su DMAX

“I signori della neve”, la squadra speciale per la stagione invernale su DMAX

Val Gardena, Alto Adige. La famiglia di imprenditori proprietaria del rifugio Comici ai piedi del Sassolungo si occupa di una rete di impianti di risalita che ogni inverno trasporta centinaia di migliaia di turisti su e giù per le piste più famose del mondo. Lo speciale “I signori della neve”, in onda martedì 24 dicembre alle 21:25, racconta la loro dura preparazione alla stagione invernale, nella cornice del rifugio più rinomato ed esclusivo delle Dolomiti.

I Signori della neve” gestiscono un giro d’affari di milioni di euro nel comprensorio sciistico più grande del mondo. Ma preparare la stagione invernale in meno di due mesi non è un gioco da ragazzi: è un lavoro impegnativo, sottoposto all’incognita del meteo, con centinaia di persone da coordinare, gatti delle nevi da gestire, neve da sparare, impianti a fune da collaudare e un rifugio da riaprire, mentre migliaia di turisti premono per trascorrere le vacanze più esclusive che si possano desiderare.

Una corsa ad ostacoli e una vera e propria maratona organizzativa per coordinare il lavoro di 70 persone, rendere sicuri e funzionanti 8 impianti sciistici, allestire un hotel e un rifugio e rendere perfetti chilometri e chilometri di piste. Lavoro, sacrifici, investimenti, imprevisti, competenza e tanta passione. Ogni anno è una scommessa, e “I SIGNORI DELLA NEVE” sono pronti a vincerla.

“I signori della neve” (1×90’) è una produzione originale GiUMa Produzioni per Discovery Italia. DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile in anteprima su DPLAY PLUS dal 19 dicembre e successivamente anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.