“In Arte”, Pino Strabioli intervista Ornella Vanoni su Rai tre

“In Arte”, Pino Strabioli intervista Ornella Vanoni su Rai tre
Annunci

Giovedì 5 marzo alle 21.20 andrà in onda su Rai3 uno speciale su Ornella Vanoni condotto da Pino Strabioli. Torna in prima serata “In Arte”: il programma dedicato alle protagoniste indiscusse della storia musicale, artistica e culturale del nostro Paese. Una serata speciale per raccontare un’artista che ha saputo sfidare e reinventare i canoni dell’interprete femminile del suo tempo: Ornella Vanoni.

Il programma poggia su diversi filoni narrativi e supporti video. Innanzitutto l’intervista tra la protagonista e Pino Strabioli. La celebre artista si confida, racconta la sua infanzia, la famiglia, gli amori, i dolori, le sue fonti di ispirazione, il senso vero delle sue scelte artistiche. E poi i grandi momenti che hanno scandito le sua incredibile carriera.

Un’intervista intensa a una grande star italiana, attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese. Il secondo filone narrativo e visivo poggia sul ricchissimo repertorio Rai, fatto di interviste, canzoni, videoclip. Terzo, le interviste ai colleghi che accompagnano il racconto della straordinaria vita artistica della cantante e attrice, da Arisa a  Riccardo Cocciante, da Paolo Fresu a Gino Paoli, da Mario Lavezzi, a Dacia Maraini e Nina Zilli.

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.