“Ad alta voce”, gli audiolibri gratis da Rai Radio 3

“Ad alta voce”, gli audiolibri gratis da Rai Radio 3
Annunci

Per riempire con la cultura gli spazi vuoti, per coltivare il pensiero e la fantasia, Rai Radio 3 mette a disposizione la più grande biblioteca di audiolibri italiana: centinaia di romanzi e racconti letti alla radio e disponibili  in podcast sul sito della rete, sull’app RaiPlay Radio e su iTunes.

Da I racconti di Jack London a Madame Bovary, da Pinocchio a Frankestein…

Ad Alta Voce, il programma in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00, è ormai un archivio ricchissimo di pagine lette da attori ed attrici.

Anna Bonaiuto e Lessico famigliare di Natalia Ginzburg, Marco Cavalcoli e Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick, ma anche Lino Guanciale alle prese con Cuore di tenebra di Conrad e Manuela Mandracchia con Favole al telefono di Rodari: sono solo alcuni dei titoli disponibili in streaming e scaricabili in podcast, un’offerta pensata anche per i ragazzi e le ragazze che in questi giorni non vanno a scuola.

Oltre alla maratona dei Promessi sposi e del Decamerone, sono infatti disponibili anche molti autori previsti dai programmi scolastici come Pirandello, Calvino, D’Annunzio, Elsa Morante, Primo Levi e molti altri. Da lunedì 16 marzo appuntamento con Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi letto, ovviamente “ad alta voce”  da Viola Graziosi.

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.