Il tesoro nascosto delle Isole Tremiti, il documentario esclusivo su nationalgeographic.it

Il tesoro nascosto delle Isole Tremiti, il documentario esclusivo su nationalgeographic.it
Annunci

Giovanni Chimienti, biologo marino dell’Università di Bari e National Geographic Explorer, guida una spedizione scientifica alla ricerca di un tesoro naturale sommerso: una foresta inesplorata di corallo nero sui fondali delle Isole Tremiti.

Questa rara varietà di corallo, già conosciuta dagli antichi greci, cresce a grandi profondità: per trovarlo servono immersioni molto impegnative, a più di 60 metri sotto il livello del mare.

Al largo delle isole Tremiti sono state ritrovate soltanto piccole colonie ma mai un’intera foresta. Una simile scoperta aprirebbe moltissimi scenari di ricerca scientifica e di conservazione dell’area, che ha bisogno di essere protetta soprattutto dalla pesca illegale.

Il tesoro nascosto delle Isole Tremiti sarà disponibile su nationalgeographic.it a partire dal 1 aprile

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.