Con una comunicazione ufficiale Sony ha confermato che PlayStation 5 avrà una retrocompatibilità via hardware con i titoli della precedente PlayStation 4.
La comunicazione è giunta da Ask PlayStation JP:
Se vuoi giocare un gioco PlayStation 4 supportato da PlayStation 5, puoi riprodurlo semplicemente inserendo il disco nella nuova console se si tratta della versione fisica o scaricarlo dalla raccolta se parliamo dell’edizione digitale. Ricorda che se vuoi giocare i tuoi giochi PS4 su disco anche su PS5 devi accertarti di acquistare la standard edition della console next-gen, dotata di lettore. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati dalla carenza di informazioni specifiche sulla retrocompatibilità di PS5.
Si tratta du una conferma importante, poiché la retrocompatibilità dei titoli Xbox 360 e della prima Xbox, avvengono sempre in maniera via software, inserendo un disco nel lettore seguito dal download. Nel caso di PlayStation 5 la retrocompatibilità richiederà direttamente l’inserimento del disco.
PS5の互換動作に対応したPS4のゲームであれば、ディスク版でもデジタル版でもPS5でそのままプレイ可能です。PS4のゲームをディスクでプレイする場合は、ディスクドライブ搭載モデルをお選び下さい。以上PS5の互換性に関する窓口対応について不足がございましたので補足してお詫び申し上げます。 pic.twitter.com/Ha0JZGHtf4
— Ask PlayStation JP (@AskPS_JP) September 23, 2020
0 comments