Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Elden Ring: primo gameplay ufficiale e data di uscita, arriverà nel 2022

Annunci

Elden Ring si mostra finalmente nel suo primo gameplay

L’attesa è stata veramente lunga ma alla fine Elden Ring si è finalmente mostrato, con un primo gustoso gameplay che svela interessanti sequenze tratte dalla nuova avventura sviluppata da From Software, concepita come il successore dei Dark Souls.

Il gioco è diretto da Hidetaka Miyazaki, mentre George R. R. Martin, conosciuto per le Cronache del ghiaccio e del fuoco, si è occupato di scrivere la lore e la mitologia di questo nuovo immaginario, che sembra attingere dalla mitologia celtica.

Il gameplay svela una commistione di elementi chiaramente ereditata da tutti i lavori precedenti della software house giapponese: abbiamo le cavalcature e la dinamicità di Sekiro, unita agli elementi più fantasy e caratteristici di Bloodborne e Dark Souls. A tutto questo si unisce una nuova e inedita concezione per i Souls, rappresentata da una mappa open world liberamente esplorabile.

Brutte notizie invece per quanto riguarda la data di uscita, la flebile speranza di vedere il gioco entro il 2021 è purtroppo sfumata: Eldn Ring uscirà ufficialmente il 21 gennaio 2022, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.