The Last of Us Parte 1 è “Verificato” su Steam Deck, nuova patch disponibile

The Last of Us  Parte 1 adesso è ufficialmente Verificato per Steam Deck

Dopo una lunga serie di patch mirate a sistemare il gioco dopo un lancio disastroso, la versione PC di The Last of Parte 1 ha ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento massiccio che certifica come “Verificato” il gioco su Steam Deck.

La patch è la versione 1.1.0 e apporta le seguenti correzioni:

  • Ottimizzazioni per migliorare le prestazioni globali di CPU e GPU durante il gioco
  • Miglioramenti generali al caricamento delle texture e dell’ambiente 
  • Tempi di compilazione degli shader migliorati
  • Risolto un crash che poteva verificarsi dopo aver modificato le impostazioni del controller personalizzato
  • Risolto un crash che poteva verificarsi in modalità foto durante il salvataggio di immagini in 4K
  • Risolto un crash che poteva verificarsi durante la riproduzione su grafica Ultra preimpostata con DLSS abilitato
  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando si utilizzava un mouse con un DPI elevato
  • Risolto un crash che poteva verificarsi accedendo a Opzioni > Grafica 
  • Risolti diversi arresti anomali che interessavano i giocatori con GPU Intel
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano perdere la capacità di mirare o sparare subito dopo essere usciti dai menu
  • Risolto un problema per cui il tutorial Torcia non lasciava lo schermo se ignorato
  • Risolto il problema per cui l’uscita dalla modalità foto poteva indurre il giocatore a lanciare un oggetto equipaggiato 
  • Risolti i problemi per cui i giocatori potevano vedere al di fuori del mondo di gioco in alcune località
  • Risolti problemi per cui poteva ancora verificarsi lo screen tearing con V-Sync abilitato
  • Risolto un problema audio che poteva verificarsi quando si utilizzava un dispositivo audio USB insieme a plug-in audio spaziali
  • Aggiunto il supporto per i lettori che utilizzano driver audio di terze parti 
  • Risolto un problema per cui la modifica delle preimpostazioni grafiche (Opzioni > Grafica > Preimpostazioni grafiche) nel gioco non veniva salvata
  • Risolto un problema per cui il timer Speedrun poteva tornare indietro dopo un arresto anomalo o quando si usciva dal desktop
  • Risolto un problema per cui non era possibile navigare tra le descrizioni dei menu scorrevoli con la rotellina del mouse
  • Aggiornata l’interfaccia utente del pulsante QTE in modo che venga visualizzata correttamente quando si utilizzano i controller Xbox 
  • Corretti diversi errori di traduzione nel gioco, nei menu e nella sintesi vocale
  • L’HUD delle prestazioni della GPU mostra in modo più accurato l’utilizzo all’avvio, l’HUD delle prestazioni della CPU ora è più preciso
  • Risolto un problema per cui le impostazioni dello specchio di mira non influivano sulla mira del sensore di movimento
  • Risolto il problema per cui le impostazioni non venivano ripristinate ai valori predefiniti se i giocatori avevano uno dei menu a discesa ancora aperto
  • Risolto un problema per cui lo scorrimento in modalità Foto non influiva sulla fotocamera del gioco
  • Risolto un problema per cui il gioco poteva reimpostare l’impostazione Monitor di un utente all’avvio del gioco
  • Risolto un problema per cui il caricamento dello shader poteva essere mostrato come completo prima che lo fosse effettivamente
  • Risolto un problema con i LED dei dispositivi Corsair e Logitech che si spegnevano all’avvio
  • Le impostazioni di visualizzazione vengono ora salvate per dispositivo e non condivise tramite salvataggi nel cloud
  • [The Suburbs] Risolto un crash che poteva verificarsi durante il combattimento tra cecchini
  • [I sobborghi] Risolto un problema per cui Sam appariva bagnato durante un filmato in un’area asciutta
  • Aggiunta una nuova preimpostazione grafica Molto basso (Opzioni > Grafica > Preimpostazioni grafiche)
  • Aggiunta una nuova impostazione Qualità AI nel menu grafico (Opzioni > Grafica)
  • Aggiunta una nuova impostazione Qualità luci dinamiche nel menu grafico (Opzioni > Grafica)

AMD

  • Risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi mentre gli shader venivano compilati su hardware AMD
  • Risolto un problema per cui l’FPS poteva essere influenzato durante l’abilitazione del monitoraggio dell’utilizzo della GPU (Opzioni > HUD > Utilizzo della GPU)

Epic Games Store

  • Risolto un crash che poteva verificarsi uscendo dal menu principale
  • Risolto un problema per cui le vibrazioni non funzionavano per alcuni giocatori

Steam

  • Risolto un crash che interessava i giocatori che non avevano una cartella utente di Steam

Steam Deck

  • Miglioramenti generali delle prestazioni durante la riproduzione su Steam Deck
  • Risolto un problema di perdita di memoria che poteva causare arresti anomali
  • Risolto un problema per cui alcuni prompt dei pulsanti sarebbero stati disallineati
  • Risolto un problema per cui la modifica (Opzioni > Grafica > Preimpostazione grafica) poteva attivare un intenso effetto di illuminazione
  • Risolto un problema per cui l’HUD di gioco non corrispondeva al valore FPS dell’overlay delle prestazioni del mazzo di Steam
  • Risolto un crash che poteva verificarsi durante il caricamento delle schermate
  • La densità degli effetti ora è impostata su Molto bassa invece che su Bassa
  • [Lakeside Resort] Risolto un crash che poteva verificarsi all’inizio di un filmato
  • [Pittsburgh] Risolto un crash che poteva verificarsi in determinati checkpoint
  • [The Outskirts] Risolto un problema per cui gli FPS bloccati potevano rendere difficile lo spostamento di oggetti spingibili

Fonte: Sito ufficiale

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