Square Enix e la Creative Business Unit 3 hanno annunciato Final Fantasy XIV: Dawntrail , l’espansione che arriverà con la patch 7.0, durante il Final Fantasy XIV Fan Fest 2023 a Las Vegas.
Verrà lanciato nell’estate del 2024. Inoltre, Microsoft e Square Enix hanno annunciato di aver siglato un nuovo accordo commerciale per portare molti altri giochi del publisher nipponico sulle piattaforme Xbox, Frutto di questo accordo sarà proprio una versione Xbox Series di Final Fantasy XIV, che dopo anni di richieste e discussioni si farà e sarà rilasciata nella primavera del 2024, con una open beta programmata per la patch 6.5X.
Questa la descrizione della nuova espansione, che introdurrà un nuovo mondo tropicale chiamato Tural.
Mentre la luce della speranza albeggia ancora una volta, un eroe guarda a nuovi orizzonti…
Venti di opportunità portano un visitatore dal Nuovo Mondo, che cerca l’aiuto del Guerriero della Luce in un rito di successione per determinare il prossimo sovrano di Tural.
Insieme ad Alphinaud, Alisaie ed Erenville, il Guerriero della Luce intraprende un viaggio attraverso l’Indigo Deep. Se le voci dovessero rivelarsi vere, la gara potrebbe condurli alle favolose porte di una città d’oro.
La nuova espansione porterà il level cap al 100 e introdurrà due nuovi Job di tipo DPS (danni al secondo). Uno sarà un DPS in mischia, l’altro un DPS magico a distanza.
Il produttore e director Naoki Yoshida ha anticipato questi nuovi job con una t-shirt di Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem.
Previsto anche un nuovo update grafico del gioco che, almeno in ambito PC, vedrà l’aggiornamento dei requisiti minimi e consigliati.
0 comments