A circa un anno esatto dall’uscita, Valve ha deciso di annunciare e contestualmente lanciare sul mercato una nuova versione della sua console portatile, Steam Deck.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/TivooLifestyle.
Il nuovo modello, che rappresenta un significativo upgrade del modello originale, porta il nome di Steam Deck OLED e sarà disponibile sul mercato dal 16 novembre 2023 in due versioni.
Il modello OLED sarà disponibile in due configurazioni di archiviazione: 512 GB e 1 TB, che costeranno rispettivamente 569 Euro e 679 Euro. E proprio come il suo predecessore, Steam Deck OLED include uno slot per schede microSD.
Come suggerisce il nome, la nuova versione della console monta uno schermo OLED HDR da 7,4 pollici, leggermente più grande rispetto all’attuale modello. Il nuovo schermo permette ovviamente di ottimizzare l’autonomia in maniera migliore, tuttavia la batteria adesso è da 50 Wh, garantendo a prescindere una maggiore durata.
Il display inoltre supporta i 90 Hz (60 sul modello base), ma mantiene comunque una risoluzione nativa di 1280×800.
Tra le altre novità troviamo un nuovo Wi-Fi 6E che consente velocità di download fino a tre volte più elevate o prestazioni migliori durante i giochi online, a seconda della connettività Internet e del router.
Con il rilascio di due nuovi SKU da parte di Valve per la sua gamma Steam Deck, la società ha confermato che sta riducendo il prezzo delle sue unità LCD. L’azienda prevede di interrompere la produzione dei modelli LCD da 64 GB e 512 GB. Di seguito i nuovi prezzi per i modelli LCD:
Ecco i nuovi prezzi degli attuai modelli:
0 comments