Amor Fou – Filemone e Bauci EP

Annunci

[adsense]

Amor Fou - Filemone e Bauci EPLa nostra grande tradizione repubblicana non mi ha insegnato ancora quando si possa perdonare”.

L’archetipo del rapporto coniugale, in un momento dove la fedeltà sembra essere un contratto a tempo determinato, e le “rivoluzioni uccise da punture di rose”, in un momento storico dove la parola “rivoluzione” porta sempre alla parola “sconfitta”.

Filemone e Bauci” è il nuovo EP degli Amor Fou.

Un lavoro carico di poeticità, speranza e delusione, come una pagina di un diario strappata con la forza da chi non ha mai avuto il coraggio di accettare la realtà, da chi si è sempre arreso senza lottare e ha fatto morire i propri sentimenti.

La title-track possiede una doppia personalità: da una parte il meglio della canzone d’autore italiana (“la nostra grande voglia di lottare fino alla fine non ha rubato il buio che chiudiamo dietro le nostra persiane”) mentre dall’altra un’inaspettata vena cinematografica per via dello strumentale in cui sfocia. In Il Ticinese le parole, poche ma essenziali, lasciano subito il posto alla musica (“Ho una sporca voglia di non guarire mai”).

Chiude l’ep una cover, una bellissima canzone scritta molti anni fa dalla coppia Tony Del Monaco-Jimmy Fontana e portata al successo da Mina: L’ultima occasione. Molto profonda l’interpretazione di Alessandro Raina.

Marco Gargiulo

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.